Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 ottobre 2011 6 01 /10 /ottobre /2011 13:37


hai voluto la carrozzinaUn'altalena di emozioni che spaziano dalla commozione al riso liberatorio, il risultato godibilissimo di una pedalata su un tandem a 15 posti+1 ( la sedicesima postazione d'onore spetta alla curatrice Barbara Sgarzi ).

"Hai voluto la carrozzina?"non dispensa consigli, ma spunti di sopravvivenza, non ti fa riemergere da uno sbuffo di cenere magica a mo' di Araba Fenice, improvvisamente trasformata nella Mamma Del Secolo, non è un manuale di magia bianca capace di risolvere tutti i tuoi problemi, ma... cavolo, sicuramente ti aiuterà a sentirti più umana e, perché no, in certe occasioni anche un filino meno scema :-)

Acquistalo, e così facendo non solo avrai fra le mani un bel libro, ma potrai contribuire assieme alle autrici, che hanno rinunciato a percepire qualsiasi compenso per scriverlo, a sostenere l'Associazione Parole di Lulù.

Uno dei 15 post nel tandem è mio, e mi faceva piacere fartelo sapere.

E ora osserva attentamente questa foto: 



carrozzina feltrinelliHai registrato tutti i dettagli? Ecco, e allora accogli anche tu il mio accorato appello: se hai una coscienza, toglici subito da quella (ipotetica) posizione d'onore: a metà fra Estivill ( il "pediatra" nazista) e SOS Tata (ommiodddio!).

Salva anche tu le autrici di “Hai voluto la carrozzina?”dall’orticaria da contatto!!! 

Come? Semplice: facci sparire da quello scaffale, ma in senso positivo. Procuratene subito una copia (o anche di più, per fare un graditissimo regalo a un’amica, invece del solito foulard, perché lei con tutti i tuoi straccetti di seta ci spolvera la mensola del soggiorno, ma col piffero che te lo dice).

Visto che ci sei, magari dì al libraio di collocarci in una posizione diversa. Che ne so…a due passi dai manuali sulla riproduzione del cercopiteco a gola bianca, o nella sezione “meccanica quantistica per astrofisica applicata”, a suo buon cuore. E’stato carinissimo ad inserirci accanto a due successi interplanetari, ma la nostra banca è moooooooolto differente.

Il libro è fantastico (è autoreferenziale, lo so, ma chissene), è corredato di un gustoso back stage che racchiude stralci delle (surreali) conversazioni on line di chi ha partecipato alla sua realizzazione, i proventi vanno in beneficenza, è un regalo perfetto per chiunque abbia il vezzo di partorire.

Ci trovi OVUNQUE, in tutte le librerie del Pianeta (sì, anche in quella proprio sotto casa tua, non hai scuse) e sui principali siti di commercio elettronico. Non ti va di cercare i link diretti? Eccotene tre: 

IBS  BOL  LIBRERIA UNIVERSITARIA


I post di alcune pedalatrici sulla nostra creatura:

Genitori Crescono

Veremamme

Mammaimperfetta

Blimunda

The Talking Village

Parlano di noi:

Nora – prove di resilienza


Anobii


Condividi post
Repost0

commenti

S
Il libercolo, come lo chiama la mia compagna di pedalata Silvia Tropea di Genitori Crescono, ha una sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/messages/?action=read&tid=X8jRlNN%2BJEn0B6j7KBnn4w#!/pages/Hai-voluto-la-carrozzina/148988865199214?sk=wall <br /> Clikkate su "mi piace" e condividete. Altrimenti giuro che vi mando a casa l&#39;intero esercito di Tata Lucia. E non ditemi che vi farebbe piacere perchè vi banno per l&#39;eternità da questo blog :-)
Rispondi
S
<br /> @centopercentomamma: e sì, bella iniziativa davvero!<br /> @suster: le altre 14 non le menziono, anche se ho ovviamente l&#39;elenco completo di nome, cognome, c.fiscale e blog di riferimento. Creo suspance, così magari, spinta dalla curiosità, ci vai veramente dal libraio. E, nel dubbio, digli di spostarci subito se per caso anche lui ci piazza vicino ad Estivill e compagnia bella.
Rispondi
S
Scusa: il commento prima era il mio. Non sono anonimo: sono suster!
Rispondi
A
Lo sapevo che tra le autrici ci dovevi essere pure tu! chissà chi sono le altre 14...<br /> E ora voglio proprio andare a vedre in che compagnia siete finite sullo scaffale della Feltrinelli della mia città (l&#39;unica libreria abbastanza fornita e degna di questo nome)
Rispondi
A
Che bella iniziativa questa pedalata in compagnia...
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?