Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 ottobre 2009 3 28 /10 /ottobre /2009 13:29
LE MAMME

Sconsiderati lettori di questo blog, visitatori occasionali o semplici curiosi,

sono lieta di invitarvi alla presentazione del mio libro a Roma. Dopo qualche pellegrinaggio in giro per lo Stivale, finalmente gioco in casa. Un paio di autobus, una metro, un numero imprecisato di ore di viaggio e venerdì 7 novembre raggiungerò il luogo X

E già, questi gli inconvenienti del risiedere nella Capitale: vivere in periferia equivale al doversi sobbarcare una traversata oceanica di epiche dimensioni, ma la soddisfazione di far conoscere il libro nella mia città è enorme.

Per i molti che ne ignorano l’esistenza, preciso che si tratta di un testo ironico, che alcuni teneri di cuore hanno definito in molti tratti esilarante. Non vi aspetta quindi una di quelli presentazioni dove lo scrittore fissa il relatore con aria sofferta e filosofica, magari tenendosi il mento in posa plastica, ma una serata rilassante e spensierata.

Le mie presentazioni sono una piacevole chiacchierata fra genitori e non, un allegro e mi auguro spassoso pour parler su vicende che ci riguardano tutti da vicino, con diversi livelli di tragicomicità. 

Vi aspetto!


 


Libreria liber.menTE

Sabato 7 Novembre ore 17:00

Via del Pellegrino 94, Roma

Presenta  

Le mamme non mettono mai i tacchi

di Luana Troncanetti

(Boopen Led)

 Conduce Monica Maggi

Interviene Aldo Putignano, scrittore e direttore editoriale di Boopen Led


 Tuo figlio ubbidisce meno del pit bull di casa? Ogni volta che vedi S.O.S Tata in tv ti viene un attacco di panico? Sogni frequentemente di sciogliere tua suocera nell’acido muriatico? Non trovi mai il tempo per fare la ceretta, tanto che i peli superflui iniziano a spuntare fuori dalla trama dei tuoi jeans?

Se sei spesso esausta, sciatta, trasandata, una ex donna, ovvero una mamma che non mette mai i tacchi, con questo libro scoprirai, ridendo, che sono tante le donne come te, che vorrebbero cadere in coma per un paio di giorni solo per riposarsi. Scoprirai che non esiste la mamma perfetta, e quanto sia normale avere la casa disastrata, dei figli impossibili e la vita sociale di una marmotta svenuta.

Se aspetti un miracolo che ti permetta di crescere il tuo bambino senza fatica, rinunciaci subito: unisciti al club delle madri imperfette, frulla e butta giù dalla finestra il manuale della genitrice impeccabile e affidati a Le mamme non mettono i tacchi, una ribelle e ironica antiguida sul come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non ti insegnerà certo ad essere una madre migliore, ma riuscirà almeno a farti sorridere.

Con o senza tacchi.

 Luana Troncanetti è nata a Roma nel 1970. Schiava devota dell’ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Superboy, per la sua scrittura trae ispirazione dal quotidiano, cogliendone spunti di impensabile comicità sempre con il sorriso sulle labbra. Vincitrice occasionale di concorsi letterari, ha vinto nel 2009 il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e con l’ausilio di un capace psicologo sta ancora tentando di capire come tutto ciò sia stato possibile. Cura il blog http://lastaccata.splinder.com: lasciatele un commento, ci tiene tanto.

Questo libro è la seconda edizione, riveduta e ampliata, di Le mamme non mettono mai i tacchi, edito da Boopen nel 2007.

 Ingresso libero e gratuito

Boopen Led è la linea editoriale di Boopen (www.boopen.it)

Ufficio stampa e comunicazione:

Napoli: Rossella Assanti (comunicazione@boopen.it) - cell. 3395032730.

Roma: Monica Maggi (maggi.monica@gmail.com) - cell. 3477618417

Il libro è acquistabile on line dal sito www.boopen.it e dai principali siti librari di commercio elettronico.

Condividi post
Repost0

commenti

J
Oh ma quando arriverai a Milano e dintorni mi avvisi, vero?
Rispondi
A
Mi è tutto scomparso, dicevo del rapporto poesia umorismo... e non mi han fatto concludere... comunque...<br /> sono Domenico Alvino
Rispondi
B
me lo compro!!!! brava!!
Rispondi
E
....mi sa' che nel libro inseriro' in collaborazione con Luana iihihihi
Rispondi
A
Non sono di Roma, ma cercherò di procurarmi il tuo libro perchè, in effetti, il mio piccolo gnomo ubbidisce meno del cane di casa e la tata Lucia vedendoci rischia un ictus..
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?