Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 ottobre 2009 6 31 /10 /ottobre /2009 05:25
smile incazzato


Un breve sondaggio per le mamme: potete elencarmi, in modo anche stringatissimo, qualche motivo o situazione che vi fanno incavolare a morte? Devono essere ragioni strettamente legate all'essere mamma.

Un paio di esempi: scoprire che hai dimenticato di comprare i pannolini, è domenica pomeriggio e il bimbo ha la cacca che gli esce dalle orecchie

OPPURE

Quelli che ti dicono " Non sai tenere in braccio tuo figlio."

Grazie a tutte per la collaborazione!


 


Condividi post

Repost 0

commenti

staccata 11/21/2009 11:12

@lavostraprof: hai tutta la mia solidarietà... Per me le maestre sono delle missionarie, dovrebbe farvi sante tutte. Subito, senza neanche chiedere il parere del Papa.

LaVostraProf 11/20/2009 21:05

Quelle (mamme tue) che ti dicono, con aria accusatrice: quella là [la nipote della tua mamma, nonché figlia tua] è a letto con la febbre.
E tu, che torni da cinque ore passate con i figli di mamme altrui, tre dei quali ti hanno vomitato sulle scrpe e sono stati portati a casa con la febbre, tu ti senti come se fossi andata davanti a tua figlia e le avessi sputacchiato in faccia fino a farla ammalare.

staccata 11/11/2009 10:38

Cara Gretta, non sai quanto ti capisco! Ora mio figlio è "parcheggiato" dalla nonna al piano di sotto. Ieri aveva quasi 39 di febbre, l'ho bombardato di Tachipirina ( anche se detesto dargli le medicine, ma è l'unico farmaco che il pediatra mi consiglia quando ha la febbre alta e l'influenza)
Oggi la temperatura è già stabile sui 37,5
E' una fortuna avere una suocera che abita nello stesso stabile, ma non hai idea di quanto mi disturbi il fatto che, per una lieve alterazione, mi abbia già detto 10 volte di portarlo al pronto soccorso. Certo, così si becca come minimo la peste suina, l'aviaria e l'ebola...
Grazie per essere passata, compagna di sventura...

Gretta 11/11/2009 09:32

le paranoie di mia suocera e mio marito sulla salute: per un colpo di tosse andrebbero al pronto soccorso. E io, che tendo a minimizzare, vengo sempre guardata come un'incapace che non è in grado di valutare. Come se a me non me ne fregasse nulla della salute dei miei figli. ARGHHHH

anonimo 11/07/2009 22:25

La bimba non dorme per le coliche e io con lei;quando  nel pomeriggio finalmente riesco a consolarla e mi dorme in braccio, passa la solita vecchiazza-so-tutto e sentenzia con sguardo condiscendente: "sempre in braccio - vizio!".
Ecco, lì sono diventata una grattugia...
Fiore

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?