Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 gennaio 2011 1 31 /01 /gennaio /2011 09:22
SEDERONE


Casa mia è stata invasa da un nugolo di pestilenze che colpiscono a giorni alterni la sottoscritta e, naturalmente, anche i due coinquilini che subaffittano la Casa Bianca. E’ per questo che ultimamente aggiorno il blog con minore frequenza il che, sotto alcuni punti di vista, non può che giovare alla salute psichica di chiunque dovesse affacciarsi da queste parti. Appena le acque si calmeranno, riprenderò a scrivere con più assiduità. Per il momento vi regalo una succosa chicca di Superboy.

Ieri pomeriggio tutta la famigliola era allegramente sparsa sul lettone: chi era vittima di crampi lancinanti allo stomaco gentilmente offerti da una gastroenterite fulminante, chi riusciva a malapena ad aprire gli occhi grazie alla congiuntivite e chi tossiva come un fumatore accanito dopo una giornata particolarmente proficua in compagnia delle fidate bionde. La casa sembrava un magazzino sotto inventario: panni in attesa di degna stiratura sparsi in ogni dove. Ho preso un cumulo di calzini e mutande e ho costretto i miei uomini a darmi una mano: i cassetti era desolatamente vuoti, bisognava piegare la biancheria per avere qualcosa con cui cambiarsi in occasione del prossimo bidet.

Superboy afferra un paio di miei slip ed esclama:“Ma queste mutande sono tue, mamma? Wow! Ma quanto sono piccole! Mi sa che sono superelastiche: quando ce le hai in mano sono minuscole, ma quando le indossi STRADADANK! Si allargano fino all’impossibile!”

Ecco, così forse vi sarà più chiaro il senso della vecchia battuta con la quale rispondo a chiunque, dopo aver letto qualcuna delle mie baggianate, esclami: “Ma tu sei una grande!”

Io replico sempre: “Grazie, ma io di grande c’ho soltanto il sedere…”


Condividi post
Repost0

commenti

A
che dire...superboy...ha una superdelicatezza!!!!<br /> <br /> i bambini poi sono la voce della verità....e quindi....ops...cosa ho scritto!!!<br /> <br /> dai se ti può consolare....abbiamo una caratteristica in comune.....le mutande che fanno "TADADANNNN"<br /> <br /> <br /> ps:posso rubarti l&#39;immagine "sederone"???<br /> voglio usarla come foto profilo...
Rispondi
V
che poi ammettiamolo... non è quello che ci vuole nella vita?
Rispondi
A
:) ma dai che ti ho conosciuto e non è vero....certo che i bimbi hanno una delicatezza da elefante :) ....vabè il mio mi ha visto con il "baffetto" da fare e mi ha detto..mamma ti aiuto io che sei brutta... :O
Rispondi
D
:):):):)<br /> <br /> certo che è abbastanza monello il tuo pargolo! :):):):)
Rispondi
A
ciao cara rimettiti in fretta da tutte queste influenze stagionali e passa da me che c&#39;è un regalo per te :-)
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?