Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 luglio 2009 3 01 /07 /luglio /2009 11:21


 SCHERZI



Fino a una settimana fa non avevo mai vinto nulla, neanche un prosciutto alla consueta riffa natalizia organizzata dalla parrocchia del quartiere.

Ora ecco cos’altro mi succede:


http://www.tifeoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=449:tifeo-web-narrativa-online-2008-i-vincitori-&catid=42:iniziative&Itemid=63 

Qualcuno sa dirmi quando uscirà fuori dal proscenio il cretino che mi dirà: “Sorridi, sei su Scherzi a parte!” così preparo il badile per scomporgli le ginocchia?

Al primo che riuscirà a rispondermi ricchi premi e cotillons...


Condividi post
Repost0

commenti

S
Grazie Antonio. Il racconto è nato il giorno in cui ho scoperto mio padre che fumava di nascosto, appena qualche mese dopo aver subito un'operazione alla quale sopravvive il 3% dei pazienti. <br /> L'ho scritto circa un anno fa. Da allora, mio padre ha smesso di fumare. <br /> Questa è in assoluto la cosa migliore che abbia mai scritto ( qualità del testo a prescindere).<br />
Rispondi
A
Che bello!<br /> Alle prime righe, ho pensato hai invertito i nomi anch'io "Antonio", dico sempre al mio AMICOFRATELLO, di smetterla con le bionde, ma le sue sono quelle in carne ed ossa.<br /> Alla fine ho pensato a mio padre, 76 anni, 3 pacchetti al giorno!<br /> Complimenti, ti sei meritata anche questo premio!<br />
Rispondi
A
uauuu complimentissimi....spero che prima o poi possiamo fare la pizzata
Rispondi
T
l'ho letto, è davvero originale.<br /> potrebbero farci un cortometraggio antifumo!
Rispondi
S
@marlene: sono contentissima. E'solo che non mi sembra vero. Tutto qui...<br /> @barbara: grazie di cuore!
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?