Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 novembre 2010 5 26 /11 /novembre /2010 05:55


lavori in corso monica



Un paio di giorni fa ho postato un sos sul blog che ho poi cancellato. Cercavo qualche genio dell' html in grado di ovviare una delle mie tante minchiate in campo informatico. Da quasi tre anni forzo il colore di default dall'editor di splinder e quindi tutti i post apparivano scritti in rosa.

Avevo voglia di svecchiare il template ormai da almeno un anno, ma una paurosa penuria di tempo, e soprattutto di liquidità, mi hanno spinta alla ricerca di un template free. Ho pescato siti che ne proponevano a centinaia, tutti bellissimi, ma gli sfondi di base cozzavano paurosamente con quel benedetto carattere rosa. Ho chiesto in giro: niente da fare: cambiare in un solo colpo il contenuto dei post è possibile, a patto di non aver mai forzato il colore di default.

Avviso gli informatici volenterosi che dovessero passare di qui che non c'è rimedio: ho chiesto persino a Bill Gates e a chi ha inventato la piattaforma Splinder.

Devo "semplicemente" rieditare tutti i post. Sono appena 173. Terminerò entro il 2090, minuto più, minuto meno. Per allora, cambierò il titolo del mio blog in "Le bisnonne non mettono mai i tacchi".

Prego quindi gli esteti che dovessero curiosare in qualche vecchio post di non dare di stomaco. Quel rosa accostato all'arcobaleno di colori del nuovo template fa vomitare anche me, ma con una boccetta di antiemetico passa la paura.

 


Condividi post
Repost0

commenti

S
<br /> In appena due giorni sono riuscita a terminare un&#39;operazione da condannato ai lavori forzati. Il blog ora è totalmente rieditato. Quando mi fisso su una cosa divento una dannata macchina da guerra...<br /> Sì, macchina da guerra un piffero...<br /> Adesso c&#39;ho una faccia così:
Rispondi
S
<br /> Non è merito mio, ma di una bravissima grafica. Trovi il suo blog fra i miei links, è veramente un genio.
Rispondi
R
Comunque il look nuovo è stupendo! Allegro e bellerrimo.
Rispondi
S
@Elena: terribile, era terribile quel rosa e soprattutto non troppo leggibile. In certi casi scrivo post chilometrici, sono già faticosi di loro ,non volevo creare crisi di narcolessia e/o attacchi di panico nei lettori
Rispondi
M
no, scusa, ho guardato ora, io quelli del 2008 li vedo già scritti in blu a parte uno di luglio che è verdino e illeggibile. Forse non ho capito il problema (-:
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?