Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 novembre 2010 3 03 /11 /novembre /2010 20:24
radio capital


Frega niente a qualcuno di ascoltare on air l'accentaccio ponentino della Staccata?

Venerdi 5 novembre dalle 10:00 alle 11:00 sintonizzatevi su Radio Capital.

Nel corso della trasmissione Ladies and Capital verrò intervistata per la rubrica Blog in rosa. Betty Senatore e Silvia Mobili sono strepitose, io decisamente meno... Ma come si fa a competere con due acrobate della parola come loro?

Vi aspetto dopodomani su queste frequenze radio:http://www.capital.it/capital/radio/frequenze

E… Non prendetemi per i fondelli, prima o poi mi deciderò a frequentare un benedetto corso di dizione. Vabbe’, ma poi in fondo in fondo cosa me ne importa se parlo come la Sora Lella? Il mio sogno non è mica quello di rimpinguare le nutrite fila di cagne convinte di essere la reincarnazione della Duse. Ho mire bene diverse io: dare il colpo di grazia alla letteratura italiana, per esempio. Aaaaaaaaah! Quella sì che sarebbe una soddisfazione mica cavoli. 


 


Condividi post

Repost 0

commenti

anonimo 11/10/2010 11:52

Accidenti, me lo son perso... se ti va di passare "da me" c'è un premio da ritirare :)
Baci, Giulia

staccata 11/07/2010 17:28

@Libraia Virtuale: beh... non è esattamente l'accento più elegante dello Stivale. Sono orgogliosissima di essere romana, ma se riuscissi a pronunciare la parola libbbro con una sola "b" , visto che sto provando a fare la scrittrice non guasterebbe :-)

@pinkmommy: sto indagando... se possibile naturalmente lo posterò sul blog.

@chiara: sapessi invece quante mamme incontro sul web che i tacchi li mettono e si incazzano pure perchè pensano che il titolo del mio libro sia una provocazione nei loro confronti! Ciò conferma che il dono dell'ironia è, per l'appunto, un dono. E pure raro...
Non sei stata scontata, affatto. Seguire il mio esempio? Ne sarei davvero contenta perchè il nostro tempo è un regalo preziosissimo per i bambini.
Ma se non ci riesci ad alzarti tutti i giorni all'alba, non crucciartene.
Io ci riesco per due motivi:
1) Sono pazza.
2) Mi drogo pesantemente.
La TV o i videogiochi non uccidono i figli, l'indifferenza sistematica di una madre, invece, sì.
Quindi: misura, come in tutte le cose. Il linea di massima è reciprocamente soddisfacente giocare con i bambini,. Ma se un giorno non è possibile, si è stanchi, si è malati, esplode il soggiorno per una fuga di gas e si è costretti a rimandare, poco importa.
E' il pensiero quello che conta.
Grazie per la visita, Chiara. Torna a trovarmi quando vuoi

anonimo 11/07/2010 13:06


Scontata perchè mi immagino che un sacco di mamme ti diranno che quello che ti ho detto io; spero di poterti fare visita spesso. Ho letto lo 'scambio di idee' tra te e la maestra, sei davvero una grande. Vorrei anche io trovare la forza, quando rientrerò a lavoro, di alzarmi alle sei la mattina per poter avere più tempo da dedicare ai miei figli (di 5 anni e 1/2 e sei mesi e 1/2) ma il mio fisico, oltre a non permettermi di indossare i tacchi, va un in affanno se non mi riposo un pò. Quando sarà il momento del rientro voglio davvero impegnarmi per seguire il tuo esempio e cercare di lasciare il meno possibile il mio bimbo davanti alla televisione o ai videogiochi.

Chiara

pinkmommy 11/06/2010 15:30

non sono riuscita a sentirti :(((
me lo sentivo che venerdì non dovevo andare a lavoro! c'è modo di recuperare la registrazione?

anonimo 11/06/2010 09:44

Ma cos'ha che non va l'accento ponentino?
Personalmente quando sento parlare la Sora Lella mi prende un attacco di buon umore, non vedo perchè dovrebbe essere diverso per te!

Libraia Virtuale

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?