Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 agosto 2012 4 02 /08 /agosto /2012 11:17

bla-bla.jpg

 

Sono giorni che ricordo a mio marito di comprare il mangime per i pesci rossi.

- Ste'? Guarda che ce n'è solo per un paio di giorni. Mi viene l’ansia, abbi pazienza compra quel benedetto mangime… Mi guardano, povere bestiole, con occhioni languidi e affamati. Lo sanno anche loro che la pappa sta per finire -

- Sì, cara... -

- Stè, per favore ricordati di comprare il mangime, che per te è di strada quando torni da lavoro. Per me è scomodissimo, lo sai. Fammi ‘sta grazia per favore, perché è assurdo che io debba prendere la macchina per raggiungere il negozio di animali visto che tu ci passi davanti tutti i giorni -

- Sì, cara...-

- Ste'? Vedi di ricordarti, che a caccia di larve di mosca dopo ci vai tu. Al massimo, io posso liofilizzarle... Che poi mica sono tanto sicura che nel mangime per pesci ci siano larve di mosca. Li hai mai letti gli ingredienti tu? E poi, che cacchio ci metteranno mai dentro al mangime per pesci che puzza come la morte?-

-Sì, cara...-

- Ste', gioia, hai capito o no che la scatoletta è quasi vuota? Che cosa gli do da mangiare a quelle povere bestie? Dai, porca miseria, te lo dico tutti i giorni di comprare ‘sto benedetto mangime… E che ci vorrà mai? Ci passi davanti tutti i giorni… -

- Sì, cara... -

- Ste'? Sai amore mio che mi sono fatta l'amico? Anzi due, che ultimamente so' diventata un po' esigente....-

- Sì, cara... -

Ecco, ho capito che fingere di ascoltare una logorroica è l'unico sistema per uscirne vivi, però potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio... Chi tace (o asserisce distrattamente) acconsente, no?

In ogni caso, a caccia di larve di mosche ci va lui. E se continua così, quasi quasi un “amico” me lo faccio sul serio. Anzi due, che ultimamente so’ diventata un po’ esigente…

Condividi post
Repost0

commenti

S
Sono ad Edinburgo moooolto a nord del Regno Unito.<br /> Alaska no... ma ci sono i salmoni pure qui!!!!!!<br /> ciaociao<br /> Scake
Rispondi
L
Oh, Elena cara, questa cosa dell'"amico" prima o poi gliela faccio mettere sul serio nero su bianco. Che non venisse a lamentarsi, poi...
Rispondi
E
sì anche mio marito memorizza e soprattutto ascolta probabilmente 1/4 di quel che gli dico....<br /> per questo che ho iniziato a tampinarlo di mail :-)<br /> <br /> dicono che sia meglio mettere nero su bianco per avere le prove di ciò che si è detto/scritto hehehehehe!<br /> (no perchè a me dice pure che mi sogno di avergli detto le cose quindi meglio farsi furbe)
Rispondi
L
Ossantocielo Scake, ma dove abiti? In Alaska? :-)
Rispondi
S
mio marito dice che certe frequenze non le percepisce piu'...ovviamente sono quelle della mia voce...<br /> A proposito qui di giorno sono 20 gradi e di sera alle otto circa 13!<br /> Bye bye!<br /> Scake
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?