Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 agosto 2012 7 05 /08 /agosto /2012 11:38

scheletro

Riporto fedelmente una conversazione tipo che in questo momento si starà svolgendo nella stragrande maggioranza delle case in cui ci sia un figlio alle prese con i compiti per le vacanze. Cambia soltanto il dialetto di appartenenza, per il resto le modalità sono più o meno le stesse.

 

- Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... -  ( per la duecentomilionesima volta da che ha iniziato a fare i compiti, dieci minuti fa. Ma cosa ve lo racconto a fare?)

 

- Sìììììììììììì, ?! - ( con un tono di voce forse un filino più stridulo del dovuto, quello che nasce dalla considerazione “Signore benedetto, ma tu fra gli unici organi funzionanti nel mio corpo proprio sulle orecchie dovevi concentrarti?” )

 

- Quanto fa 15:3 ? -

 

- Amore, ma te sei rincitrullito? Quanto vuoi che faccia? Lo sai quanto fa -

 

- Dimmelo tu, no? Che ti costa? -

 

- E no, core de mamma. Dimmi tu quanto fa, poi ti dico se è giusto o sbagliato -

 

- Dimmelo prima tu, no? Possibile che sei sempre così ostinata? -

 

- Non so' "ostinata", so' sfinita... -

 

- No, è che tu mi nascondi sempre le cose... -

 

- Cacchio dici? Ma che ti nasconderei io? Il risultato di una divisione? -

 

- Anche peggio. Scheletri nell'armadio. Tutti hanno scheletri nell'armadio. Il tuo qual è? E soprattutto: me lo dici o no quanto fa 15:3? -

 

- No, te lo calcoli da solo. Io le elementari le ho già superate da un pezzo, e anche in modo brillante –

 

- Non si direbbe, visto che non sai quanto fa 15:3… -

 

La pazienza del Dalai Lama ora mi servirebbe come una scialuppa di salvataggio a uno che è appena sprofondato nelle acque gelide di un oceano. Peccato che io con i buddisti non abbia nulla a che spartire, eccezion fatta per il colore arancione che mi sta da Dio…

 

O meglio… Di pazienza ne avrei da vendere, eccome. Lo ha spontaneamente ammesso proprio Superboy in questo post  , è solo che adesso è momentaneamente impegnata a nascondere scheletri nell’armadio.

 

Condividi post
Repost0

commenti

E
hahahaahah! eh ma mamma se non sai nemmeno fare 15:3!!!
Rispondi

Chi Sono

  • : La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?