Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 febbraio 2012 3 01 /02 /febbraio /2012 08:44

http://c95711.r11.cf3.rackcdn.com/149313_of438-m.jpg

Stamattina a Roma grandine come difficilmente l’avevo vista in tutta la mia vita. Io, Superboy e una manciata di altri genitori con relativi marmocchi siamo asserragliati come pecore al riparo dal cielo incazzato nero in attesa che suoni la campanella.

Bimba di 3 anni esclama: “Uuuuuuuh, guardaaaaaaa mammaaaaaa… Hanno “riparato” la tettoia!

Io: “Ah, sì? Non mi ero neanche accorta che fosse rotta, la tettoia…”

Lamammadì: “Veramente una tettoia qui a scuola non c’è mai stata. L’hanno montata in questi giorni”

Io: “ ….”

 

Perfetto. Adesso il branco delle varie Lamammadì avrà qualcosa di cui sparlare per i prossimi 15 giorni. Anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana.

Ps: posso dire a mia discolpa che negli ultimi giorni mio marito ha accompagnato ed è andato a riprendere nostro figlio a scuola e che io, in questo periodo, ho tanti di quei cavoli per la testa che francamente una tettoia non rientra nella top ten delle mie preoccupazioni? Lo dico, ma non lo so mica se vale.

Condividi post

Repost 0

commenti

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?