Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 maggio 2009 4 28 /05 /maggio /2009 13:55
VACANZE


Sto per partire… E qui si leva un coro di“Ecchissenefrega, parti pure!” Sacrosanto, però mi sembrava scortese andare via senza farvi prima un salutino. Vado in Sardegna per una decina di giorni. Parto Sabato mattina e rientro a Roma il 9 giugno, l’11 giugno riparto per Padova dove – me lo auguro di cuore- qualche mamma tralascerà di mettere lo smalto ai criceti e verrà a conoscere me e il cumulo di scempiaggini contenute nel mio libro.

Sono settimane che spero in un calo della temperatura ed ecco che Dio mi accontenta, ma come al solito sbaglia i tempi, almeno per quanto mi riguarda. Oggi a Roma fa freschetto, piove anche. Bene, grazie, sono felice per tutti quelli che purtroppo dovranno stare al chiodo fino ad agosto.

Ma
io? Io che mi prendo coraggiosamente le ferie a giugno perché devo necessariamente passare l’ennesima vacanza in galosce? Non so quanti se lo ricordano, ma a settembre scorso ho scritto un post sulla mia sciagurata vacanza in Puglia, in compagnia di grandine, lampi, tuoni, fulmini e saette e di una combriccola di allegri ultracentenari.

Ora, non vorrei portarmi sfiga da sola, ma visto il tempo di stamattina temo che al mio rientro sarò costretta a  regalarvi un post analogo a quello.Leggere i vostri commenti divertiti mi riempie di gioia, ma per una volta vorrei riuscire a dirvi che mi sono rilassata, che ho preso il sole, che sono persino riuscita a fare il bagno in mare e soprattutto che non ho sacramentato sotto la pioggia. Quisquiglie, d’accordo, ma sono particolari che in una vacanza guastano. La prossima volta prenoto a Seattle, almeno lì c’è pioggia fissa e non posso dire di non essermela andata a cercare.

Un abbraccio a tutti,

Luana


Condividi post

Repost 0

commenti

anonimo 07/20/2009 20:47

Ciao... pure io ho fatto il ponte del 2 giugno con le galosce... ad Ischia.
Complimenti per i tuoi post, fai morire dal ridere!
:))

angeliss 06/13/2009 12:15

ho fatto un post sul mio blog di libri... qui http://cid-b54a57ea16258631.spaces.live.com/default.aspx

angeliss 06/13/2009 10:26

ahahah sei forte.....ma credimi da quando ti ho conosciuta in quel famoso video mi hai fatto tantissima simpatia....non ci crederai ma sto facendo un altro ordine con il tuo libro la mamma non porta mai i tacchi per regalarlo a mia cognata....fammi sapere com'e' andata....baci

staccata 06/10/2009 18:06

Mmmmmm... Le alternative sono due: o Angeliss è davvero felicissima del mio rientro oppure ha un guasto alla barra spaziatrice...
Comunque sia, grazie del tuo entusiasmo: neanche mia madre ha mai sprecato tante vocali in mio favore, ma lei è una che difficilmente si entusiasma.
Soprattutto non ha salutato il mio rientro con altrettanta gioia, si è limitata ad accertarsi che non avessi smarrito suo nipote in qualche aspro pascolo della Sardinia...
Che posso dire? Grazie, sei davvero dolcissima!

angeliss 06/10/2009 17:30

bentornataaaaaaaaa

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?