Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 novembre 2010 7 14 /11 /novembre /2010 08:58
PESCARE


“Papy, se sarò buono fino al 25 dicembre Babbo Natale poi me la porta la canna da pesca?”"

"E dopo il 25 dicembre cosa succederà? Sarai comunque buono, verooooooo?”

“Non te lo garantisco, vedremo…”

“Che vuol dire vedremo?”

“E che devo stare buono anche dopo?”

“Teoricamente sì…”

“Però ci andiamo in estate a pescare, giusto?”

“Beh, sì. Adesso non è il caso.”

“Ah! Papy dì a Babbo Natale che voglio la canna professionale, non quella da quattro soldi.”

"Apperò…"

“Ma ci andiamo solo noi uomini, giusto?”

“Mamma non la portiamo?”

“No, perché per le donne pescare è pericoloso. E se si vestono eleganti? E se si bagnano tutte? E poi le donne non hanno neanche un attimo di pazienza…”

“?!?”

“E poi ci andiamo noi due e a mamma le facciamo una sorpresa… Lei portiamo i pesci. Se peschiamo quelli grandi, le portiamo quelli grandi, se peschiamo quelli piccoli, le portiamo quelli piccoli. Lei poi resta a casa e poi ce li cucina. Papy, ma che ce la portiamo a fare dietro una donna?”

Perchè c'ho il figlio emancipato, io.


Condividi post

Repost 0

commenti

anonimo 11/15/2010 09:05

Fossi in te, non vedrei l'ora di rimanermene da sola per un po' a fare il porco comodo mio con gli uomini impegnati a pesca!!!!

Micaela

anonimo 11/14/2010 17:32

più che pericolosa più che altro continueresti a fare domande e domande e domande.... io lo capisco superboy.. lascia la mamma a casa !!!!!

pinkmommy 11/14/2010 16:11

anche mio figlio ha dei modelli maschili moderni ma a quanto pare non gliene può fregà de meno! questo vuol dire una sola cosa...una cosa agghiacciante, ma se lo sappiamo possiamo fronteggiarla...loro questa specie di maschilismo/machismo ce l'hanno nel dna! niente panico, respira, visualizza un paesaggio rilassante...ok...ci sei? peccato per loro che gli siano toccate madri e padri che bene o male vivono nel 21mo secolo, così li rimettiamo in riga prima che facciano danni! ;)
allora me lo vado a cercare on line il libro, grazie dell'info!

rocciajubba 11/14/2010 13:09

Apperò se siamo messi bene!!!
Pensa che io andavo sempre a pescare col mio papà ;-)

staccata 11/14/2010 13:04

Carissima pinkmommy, temo di avere una forma latente di troglodita in casa. Il punto è che non capisco da cosa provenga tutto 'sto maschilismo. In casa ha modelli di riferimento totalmente diversi, a partire dal nonno che è uomo di altri tempi ma purtuttavia aiuta sua moglie nelle faccende domestiche e in molto altro. Il mio libro si trova principalmente on line, anche se presto - pregando ardentemente chi so io - questa situazione dovrebbe modificarsi in modo molto interessante.

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?