Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 luglio 2008 4 17 /07 /luglio /2008 12:28


oops



Ieri pomeriggio sono uscita con la mia consuocera ( la mamma di Sofia, fidanzata ufficiale di Alessandro). Non ci conosciamo ancora bene, ma stiamo approfondendo il nostro rapporto dal momento che i nostri piccoli sembrano proprio intenzionati a portare avanti la loro storia d'amore.

Mentre eravamo impegnate a chiacchierare del piu' e del meno scopro che anche lei, come me, è piuttosto avvezza alle figuracce.

Questa la storia di un suo "piccolo" lapsus: tempo fa ha incontrato sull'autobus una sua conoscente, una donna molto fine che vanta una proprietà di linguaggio invidiabile.

Debora, la mia amica, cercava in tutti i modi di reggere la conversazione adottando una dialettica il piu' possibile forbita...Nello sforzo di cercare di essere al pari dell'altra ragazza, ad un certo punto, invece di dire " Beh! Certamente, così hai le spalle coperte..." ha esclamato: " Beh! Certamente, così hai LE PALLE SCOPERTE".

Superfluo aggiungere che è scesa alla prima fermata utile, preferendo una camminata di quasi un chilometro al supplizio del dover proseguire il viaggio con la sua interlocutrice.

E QUI PARTE IL SONDAGGIONE: Mi raccontate i vostri lapsus piu' succosi?


 


Condividi post

Repost 0

commenti

albicocca85 07/17/2008 15:14

uahuahuahuhauahuh i lapsus sono una cosa meravigliosa!
per un esame ho dovuto leggere un libro di Freud che parlava di questo e c'era da farsi tante risate!!
al momento però non mi viene in mente nessun lapsus che è capitato a me!
Freud lo spiegherebbe dicendo che sto cercando di rimuovere l'esperienza!!! ^^

anonimo 07/17/2008 13:12

Cara consuocera, quanti altri te ne posso raccontare, ma un pò alla volta, rischio di non avere più come genero l'amato Ale ...
Baci e ... continua a scrivere per noi! Sei fortissima!

anonimo 07/17/2008 13:10

Cara carissima consuocera, te ne racconterò molti altri!!! Sei uno schianto di donna, continua a scrivere per noi!
Baci db

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?