Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 luglio 2010 4 01 /07 /luglio /2010 08:22
zanzara


Io odio le zanzare.  “E pure noi!” risponderete voi.  Ma io odio anche quelle di plastica. Zanzare di plastica? Sei già al terzo bicchiere di gin stamattina? Leggete, per favore…

Fra le competenze specifiche indispensabili al curriculum di una madre, dovrebbe rientrare una laurea in ingegneria aerospaziale. Ieri pomeriggio ho impiegato 1 ora, 5 minuti e 47 secondi per montare i minuscoli frammenti di una zanzarina di plastica. Avrei dovuto ottenere il risultato di far muovere le alucce con un meccanismo a stantuffo infilato nel sedere ( in quello della zanzara, non nel mio) .

Eravamo al parco, e fortuna ha voluto che ci fosse anche il meccanico che è riuscito a rimontare pezzo per pezzo il muso della mia macchina devastata da un incidente. Prima che qualcuno annoveri anche l’incapacità alla guida nell’elenco delle mie disabilità: il disastro è stato causato da una deficiente che non si è fermata a uno stop;  “staccata” significa che non mette mai i tacchi, non mentalmente lesionata.

Fortuna ha voluto un cacchio: dopo dieci minuti ha dichiarato forfait e mi ha mollata con i pezzettini di plastica in mano, disperata, furente e senza più pazienza.  Neanche il Dalai Lama sotto tranquillanti sarebbe riuscito nel miracolo, ma io ce l’ho fatta.

Sono finalmente riuscita a montare la sorpresina sotto lo sguardo asfissiante di Superboy, che la laurea in ingegneria aerospaziale ce l’ha, ma non gli va di sfruttarla.  Ha preso in mano la bestiola così faticosamente assemblata, le ha lanciato un’occhiata critica e l’ha infilata in tasca. Un paio di calci al pallone con i suoi amichetti ed è ritornato alla base con la zanzarina. Smontata, chiaramente.

“Guarda ma’. Le ali non si muovono per bene. Rimontala, per favore. ” ha sentenziato.

Avrei accettato con maggiore entusiasmo di partorirlo nuovamente, ho emesso un gemito strozzato e poi non ricordo più nulla.

Sono riusciti a rianimarmi solo dopo dieci minuti.  Un attimo dopo essermi ripresa dallo svenimento, ho fatto un rapido calcolo matematico: mancano ancora 77 giorni e una manciata di minuti prima che riaprano le scuole.

Non sopravvivrò tanto a lungo. Pregate per me.  Amen. 

 


Condividi post

Repost 0

commenti

staccata 07/06/2010 10:30

@ mammina 74: tesoro, io di grande c'ho soltanto il sedere!Grazie, comunque. Per me è sempre una gioia riuscire a regalare un sorriso :-)

mammina74 07/06/2010 09:44

ti pare che devo scompisciarmi dalle risate in ufficio? tu dirai "non leggermi in uffucio!" è ch eavevo urgente bisogno di una oausa di allegria dopo una mattinata di nervoso!!!SEI TROPPO GRANDE!

anonimo 07/01/2010 14:44

Dimmi un po', la zanzara era la sorpresina di COSA? Così eviterò di comprarlo, qualsiasi cosa sia.solito utente anonimo

anonimo 07/01/2010 11:18

Essere alle prese con il montaggio è sempre un'impresa...solitamente si arriva a buon fine, ma quando insieme alle istruzioni aggiungono anche un tempo di montaggio per principianti e e uno per esperti...e tu superi di mooooolto il tempo del principiante, allora sì che ti senti, come dire, un tantino ebete!A me è successo per montare uno scarafaggio (sempre insetto è...si vede che non c'è niente da fare sono proprio loro ad essere complicati) Il tempo "stimato" per un principiante era di 3 min.Ho aperto il pacchettino.....ho cercato di capire le istruzioni...ma ho capito che non riuscivo a distinguere un parte dall'altra....insomma ci ha messo almeno 10 min.E va beh! l'importante a farcela.Ah, dimenticavo, era un giocattolo per bambini, non un modellino da collezione...il tempo stimato si riferiva ai bambini!!!

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?