Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 novembre 2012 2 06 /11 /novembre /2012 11:16

nicchioni.jpg

Sono capitata per caso su Là in mezzo al mar…  grazie alla mia amica Chiara. Come mai “per caso”? Perché noi blogger siamo un oceano smisurato, questo  è pacifico, ed è impossibile frequentarci tutti. Però certi blog (seppure di qualità) non li conosci perché sono poco seguiti, esattamente come il mio.

Ho letto questo post e mi sono detta: ma è incredibile io devo assolutamente diventare socia di questo club! Il banner mi calza come un guanto di seta, anch’io ho un blog di nicchia dai numeri limitati e risicatissimi, non capisco una cippa lippa di wordpress.org ( piattaforma dove, per la cronaca, emigrerò a breve, che Dio m’aiuti), aborro il SEO  e la gente mi rintraccia con chiavi di ricerca al limite del surreale, tanto che ho creato per l’occasione la saga di google analytics.

Mi piace scrivere e so (più o meno) utilizzare i congiuntivi e gli apostrofi, eppure i miei post non generano centinaia di commenti né registrano visite da capogiro. Non è una sensazione piacevolissima, lo confesso, ma non costituisce neppure una situazione che mi toglie il sonno. Sono altri i pensieri che costellano le mie notti di incubi, figuriamoci se posso crucciarmi più di tanto se il mio spazio web lo leggono quattro gatti.

Ora, grazie a Lucia e alla sua deliziosa e ironica idea, professo con orgoglio la mia appartenenza al Club Nicchioni con le lacrime agli occhi (dal ridere s’intende). Inserisco perciò con gioia il bollino che qualifica ufficialmente La Staccata come blog di nicchia augurandomi che l’operazione non faccia esplodere la piattaforma di overblog. Vero è che sto traslocando da qui, ma da brava e educata ragazza vorrei lasciare l’alloggio pulito e in ordine così come l’ho trovato.

 

Condividi post

Repost 0

commenti

la staccata 11/08/2012 10:36

Quattro gatti ma ottimi, direi! Grazie Betta!

Betta 11/08/2012 10:27

E' vero, non ti commento mai (ma commento moooolto poco) ma ti leggo sempre e ti adoro.
Siamo "quattro gatti"? Ma sicuramente quelli buoni!
Continua così!

la staccata 11/08/2012 09:49

Io di roba informatica non ne capisco una cippa lippa ( come ho scritto sopra ). Quello che posso dirti è che l'indirizzo di questo blog è solo di appoggio in attesa di trasferimento su una
piattaforma che si appoggia a wordpress. Quello definitivo ( mi auguro il prima possibile ) sarà questo: www.lastaccata.it
Sono nella capaci mani di un Webqualchecosa che si sta occupando del trasloco, di più nin zò.

loredana 11/08/2012 00:32

ma fammi capire. rimani su overblog o "migri" su wordpress? non ci capisco più niente...con quale url ti infilo nei miei preferiti!?

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?