Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 ottobre 2009 7 11 /10 /ottobre /2009 08:05

LE MAMME


Per quanti avessero la sventura di visitare per la prima volta questo blog, mi riassumo brevemente:  sono una scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Superboy alias Alessandro, 5 anni e mezzo. Circa tre anni fa ho iniziato a scrivere, assolutamente per gioco, ma tutto ciò mi ha regalato nel breve spazio di 18 mesi enormi soddisfazioni. Vinco occasionalmente concorsi letterari, Dio solo sa il perché, alcuni persino prestigiosi, come il più recente:  il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica:

Nel 2007 ho pubblicato " Le mamme non mettono mai i tacchi", un ironico escursus nella vita mammesca  che mi ha già offerto, nel suo piccolo, un buon riscontro nelle lettrici che hanno voluto concedere fiducia a una signora nessuno come me.

Potete leggere di seguito una delle tante recensioni che circolano in rete. Molte sono state postate da blogger che hanno letto il libro e che sono state così carine da dedicarmi uno spazio nelle loro pagine, questa è opera di una scrittrice che è anche editor:

   

Da pochi giorni è disponibile una nuova versione, aggiornata nei contenuti e con una copertina nuova di zecca, edita dal progetto Boopen Led atto a valorizzare fra gli oltre  700 autori che si sono rivolti a Boopen le opere meritevoli di attenzione.

Per quanti fossero circondati da cicogne in arrivo, o per quelli ai quali il bianco uccellone abbia già consegnato il suo fagotto odoroso di borotalco, suggerisco di dare un'occhiata a questo link: Cliccando sul mio nome in rosso si apre la scheda autore; potrete "ammirarmi" in una pietosa performance recitativa che vi chiarirà il contenuto del libro.

Un grazie anticipato a tutte le mamme alle quali riuscirò a strappare un sorriso, con la certezza che vivano pienamente felici anche in scarpe da ginnastica
.

 

Condividi post

Repost 0

commenti

ilmaredentrome 10/13/2009 17:40

complimenti.....

Elisabhett 10/13/2009 11:13

complimenti.....anche per la nuova copertina !!!!!!!!!!

cautelosa 10/13/2009 08:18

Passerò a leggere con calma...
Per ora, un saluto...

caterinaarmenta 10/12/2009 20:03

Noi, che seguiamo il tuo blog,  sappiamo perchè vinci concorsi e anche di un certo spessore cara Luana...si chiama bravura...speravi dicessi per il tuo charme o bellezza, vero? Sarà per la prossima volta...ah! volevo dirti che tra breve anche a me toccherano le scarpe da ginnastica!!!

Un abbraccio grande

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?