Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 gennaio 2010 4 28 /01 /gennaio /2010 18:43


libro



Nei libri spesso è nascosto l’amore.

Lo si ritrova in storie tristi, avvincenti, appassionate. Lo si scopre pian piano nelle parole dolci, poetiche, disperate.

E accanto agli scrittori che hanno regalato tanto inchiostro all’amore soffrendo, talvolta, nel raccontare di vite e persone ci sono i lettori, quelli che si cibano delle storie. Le fanno proprie, a volte senza comprenderne appieno il senso, stravolgendone talora il significato.

Liberi, sono liberi di diventare quelle storie, se vogliono. Sono liberi di diventare personaggi e situazioni, sono liberi di amare, soffrire, emozionarsi perché libera è la parola, liberi sono i sentimenti.

L’incantesimo di un libro è custodire l’amore; la sua generosità è saperlo rilasciare al momento giusto. La magia di un libro è quando dalle sue pagine si propaga l’amore stesso. E’amore quello di chi dona le pagine di un libro leggendolo a chi non può farlo. E’amore assoluto, incondizionato, totale. E’il dono del tempo prezioso, è prendere un libro in mano e leggerlo alla persona che ami: una donna che ha perso la luce negli occhi ma riesce comunque a vedere attraverso la voce di un marito che, mai stanco, continua a raccontarle l’amore.

Oggi parlavo con un’amica, mi ha raccontato di un uomo che legge i libri alla moglie. Tutti i giorni, senza stancarsi mai; lei non è più in grado di farlo. Mi sono commossa, ho scritto queste poche righe pensando a quanto sia immensa questa persona. Mi auguro che non si stanchi mai di leggerle il suo cuore. 



 












Condividi post

Repost 0

commenti

fiocco72 02/18/2010 08:58

Era quello di cui ti avevo parlato, ti dovevo mandare un messaggio per avvisarti ma non ho proprio avuto tempo! Grazie a te.

Ary72 02/15/2010 15:45

Già, l'immagine di lui che legge per il suo amore è bellissima!

Elisabhett 02/12/2010 09:04

buona giornata

anonimo 02/03/2010 17:41

ho deciso di stamparlo e farlo leggere a LADONNACHEAMO, un modo diverso per dirle che l'amo, spesso la sera lei legge per me ed io lo trovo immensamente romantico!
Ci pensi che mancano "solo" 24 giorni?

Appevehdg
non ero connesso su splinder

anonimo 02/02/2010 08:38

E' una vita che non commento, ma ti leggo spesso!
Bella questa immagine di lui che legge per lei, mi ha fatto emozionare

un bacio

Mammamanga

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?