Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 marzo 2012 4 15 /03 /marzo /2012 13:37

week end donna

Pigiama… preso!

Crema idratante (quella solare non serve, figuriamoci!)… presa!

Libri, disegni, occhiali senza lenti (ma che ci fai? Ve lo dico dopo…) … presi

Giacchettini “caso mai la sera dovesse rinfrescare”? Sì, vado in Padania, meglio infilarne un paio in valigia

Soldi… ehmmm… sì, presi anche quelli. Dopo una coda di 20 minuti al Bancomat stamattina, ma non divaghiamo…

Biglietti del treno? Ce l’ho.

Appuntamento con un’amica che mi farà da badante durante il viaggio se no, come minimo, mi ritroveranno fra 3 giorni in quel di Passerano Marmoreto? Ce l’ho.

Bene. Resta da infilare nei cassetti la catasta di panni che ho stirato stamattina, dare una pulitina alla casa alla bell’e meglio, preparare una sacca con i vestititi di ricambio per Superboy visto che un’Amica con A stramaiuscola lo ospiterà a casa sua per un paio di giorni ed è fatta…

Scrivo ancora un paio di articoletti e dovrei aver finito. Rivedo per l’ennesima volta la lista delle cose che devo portarmi dietro (e 10 a 1 che qualcosa, lista a prescindere, me la dimentico) e poi parte l’operazione recupero nano: scuola – parco – piscina e quindi cena. Quindi lettura pre serale, poscia lotta per lavare i dentini, indi cerimonia di addormentamento (del nano), fine. Forse…

Poi, domani mattina, finalmente mi do alla fuga. Sarò in compagnia de Le Nuove Mamme e, lo spero tanto, anche della vostra qui: Week End Donna Milano.

E’ una fiera strepitosa, abbiamo partecipato anche all’edizione romana di Febbraio (sì, proprio in quei tre giorni in cui a Roma è nevicato per la seconda volta, che tempismo, eh?) e vi assicuro che è un evento che merita alla grande: un’autentica pacchia per chi, come me, adora la creatività e l’oggettistica particolare.

Vi aspettiamo presso lo stand Zero6 A 52-A 54 – A56 Padiglione 2 – Da Venerdì 16 Marzo a Domenica 18 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 19:30

Invito tutte le mamme milanesi a visitare la Fiera, lo stand de Le Nuove Mamme e, ovviamente, a venire a conoscermi di persona. Non vi assicuro che sopravvivrete all’esperienza, ma tentar non nuoce.

Se non vi interessa conoscere me, allora magari vorrete ascoltare i racconti animati della  Professoressa Paginus. Me la porto dietro perché a Roma da sola non vuole restare. Dovrebbe intrattenere i piccoli da 0 a 6 anni, ma per voi farà volentieri un eccezione, a patto che vi togliate le scarpe, indossiate un paio di calzini antiscivolo e la mettiate in difficoltà con le domande pazzesche che soltanto i bambini riescono a sparare fuori. Altrimenti, non si diverte.

Stupiderie a parte, fateci un pensierino. Sarebbe per me un autentico piacere poter associare finalmente un volto in carne ed ossa a un nick name, conoscere di persona chi ha avuto la costanza di seguire questo blog per tanti anni. Ci sono diverse milanesi fra voi, lo so. Non fate le vaghe, perché lo so benissimo che molte lettrici della Staccata sono figlie della Madunina.

E se non sapete dove collocare la pargolanza, niente paura: lo spazio Zero6 è concepito proprio per far divertire i bambini mentre le mamme scambiano quattro chiacchiere; potrete affidarli a chi se ne prenderà cura con entusiasmo e amore e gironzolare tranquillamente per gli stand. Se una volta arrivate in fiera vi accorgerete di aver dimenticato i pannolini a casa, la crema per il culetto, le salviettine umidificate, lo scalda biberon (cavolo, ma siete più stordite di me?) tranquille: troverete tutto gratuitamente nell’apposita area nursery. E se per caso state ancora allattando e l’idea di farlo in piedi come le giraffe non vi entusiasma, troverete anche un comodissimo salottino dove poter nutrire il vostro bambino in santa pace.  

Non avete nessuna scusa. Io vi aspetto, e anche la Paginus. E’ un tipino incazzoso, lei. Meglio non contrariarla.

 

Condividi post

Repost 0

commenti

angela 03/19/2012 22:19

E' stato un piacere conoscerti in fiera, come già ti ho detto.
Alla prossima volta.

Marina 03/16/2012 13:32

in bocca al lupo!
.ps: però ti prego: Padania noooo, non si puo' sentire....

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?