Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 ottobre 2010 6 16 /10 /ottobre /2010 15:43
abcSuperboy ha cominciato la prima elementare e devo riconoscere che il suo impegno scolastico è ammirevole!

In meno di un mese si è fidanzato contemporaneamente con tre compagne di classe: Alice, Asia, Aurora.  Fra pochi giorni passerà alla B.

Papà di Barbara, poi non dirmi che non ti ho avvisato…








Condividi post

Repost 0

commenti

staccata 10/18/2010 13:00

Ciao Nadia! Il tuo commento è interessantissimo, ti ringrazio per l'intervento. Il mio blog è decisamente scanzonato, e questo a volta può dar adito a qualche piccolo fraintendimento... E' chiaro che con questo post scherzoso non mi vanto del fatto di avere in casa un Dongiovanni in erba. In realtà per lui "essere fidanzato" significa semplicemente nutrire un feeling particolare con qualche femminuccia. Quando gli ho chiesto cosa significasse per lui quella parola, ha risposto che quelle tre bambine sono le sue migliore amiche. Usa il termine in modo improprio, ma lo lascio fare, perchè il suo è soltanto un modo affettuoso per definire delle care amiche, nulla di più. A mio avviso non è sbagliato in senso assoluto, conosce perfettamente la differenza fra l'essere fidanzato e l'essere amico di una bambina.
Per la cronaca, Alice ha a sua volta più di un fidanzato. Quindi in questo sono alla pari.
Il fatto di "domare" femminucce vivaci trovo che sia una pratica anacronista e più che opinabile. Quello che posso permettermi di suggerirti, da mamma a mamma, è questo: spiega chiaramente a tuo figlio, così come hai fatto adesso con me, che quando un maschietto e una femminuccia sono molto legati non necessariamente sono fidanzati, ma amici.
Sono certissima che capirà, checchè ne dicano quegli scemi degli adulti.
Grazie per la visita.

anonimo 10/18/2010 10:44


ciao Luana, non sono riuscita a registrarmi...sono nadia, mamma di un mostrillo di 5 anni e di una mostriciattola di 3 mesi.

Leggo da un po' il tuo blog in cui trovo un certo conforto, e in cui spesso mi ritrovo totalmente, uno fra tanti l'esilarante argomento del sonno, pratica sconosciuta a mio figlio fino a 3 anni...

Stavo riflettendo  sul discorso ''fidanzate'' alle elementari...

Chiaramente colgo il senso ironico ma sono molto stressata dai ruoli maschili e femminili che martellano i nostri figli (mi è piaciuto il cappello rosa di superboy oviamente!) e comincio ad essere intollerante agli stereotipi.

Anche sta storia dei fidanzatini mi ha proprio rotto ( scusa i toni ma mi viene naturale parlarti come ad un'amica), insomma vedo mio figlio giocare indistintamente con maschi e femmine che però gli adulti definiscono immancabilmente amichetti e fidanzatine. 

Ha un'amica all'asilo che adora, una bambina risoluta e vivace che un po' tutti stanno cercando di ''domare'' perchè si comporti come una bambolina, avendone per altro tutti i connotati.

Giocano, si abbracciano, si azzuffano, si rotolano nel fango, esattamente come con altri compagni ma per tutti è la sua fidanzata.

Mi è venuta tristezza quando mi ha chiesto il significato di questa parola e dove sbaglia con Sofia, ha solo 5 anni ma si chiede come deve comportarsi con la sua compagna di avventure perchè continui ad essere tale, senza diventare la sua fidanzata...

Black.Phoenix 10/17/2010 19:16

Superboy per ora è adorabile...
Auguriamoci che crescendo o si decida per la monogamia, o diventi molto furbo... altrimenti sai quanti schiaffi da fidanzate tradite!!

anonimo 10/17/2010 09:03

..gli hai spiegato quella cosuccia della corruzione di minori..? Se comincia così è meglio prevenire che portare le arance a Regina Coeli..
La tua ex Principessa del male..;-)

pinkmommy 10/16/2010 18:53

grande superboy! ma quando sarà arrivato a Zaira ricomincerà il giro? :)))

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?