Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 maggio 2011 5 13 /05 /maggio /2011 11:25

pinguino imperatore


Stamattina Superboy ha avuto un pauroso episodio di epistassi: oltre cinque minuti di emorragia inarrestabile e, come ciliegina sulla torta, la fuoriuscita da una delle narici di una specie di lumacone sanguinolento lungo quasi 5 cm. Ho uno stomaco di ferro, io. E non sono una che si impressiona facilmente, ma anche ieri pomeriggio, mentre svolazzava da un albero all’altro, all’improvviso è iniziato ad uscirgli il sangue dal naso. E poi sono giorni che ha un raffreddore spaventoso. 


“Mmmmmmh… Mi sa che oggi ad occhio e croce rimani a casa con la mamma, ti va?”

Lampo diabolico negli occhi mentre pregusta una giornatina di cazzeggio a go go. Butta lì uno strategico: “Sì, mammina" con la sua voce migliore da malato immaginario "Però poi oggi pomeriggio chiamiamo Tommaso per farci dare i compiti a casa...” (ipocrita fino al midollo!)  e parte la mia zelante attività di animatrice per bambini.  Lui adora quando lo intrattengo con le canzoncine. Ho la voce da trans e un’intonazione discutibile, ma diciamo che è uno che si accontenta.

Siamo passati, non chiedetemi perché, dalla sigla dei Dragon Balls a un medley degli inni nazionali dei paesi europei. La Marsigliese dei cugini francesi gli è piaciuta un sacco, ma lui non capisce una parola di gallico. Arrivata all’inno della Union Jack, mi interrompe con sicurezza e dichiara: “No, non dirmi cosa significa. Faccio il corso di inglese, io. God save the Queen significa Dio salvi il mio pinguino.”

The queeeeeeeeeen, broccolo! Non my penguin!


Ora resta da stabilire se la colpa è dell’emorragia, del maestro di inglese o di Piero Angela. Giorni fa ha visto un documentario sul pinguino imperatore. Magari si è confuso…

 

Condividi post

Repost 0

commenti

anonimo 05/14/2011 14:47

Geniale come sempre Superboy!
Mia figlia Alice intona con convinzione "L'elmo d'Italia". Lo sa tutto a memoria e le mie parti preferite sono:  "Fratelli per aria" e anche dell'elmo di Scipio s'è tinta la testa".
per altro entrambe mi sembrano molto adatte a descrivere il momento storico e politico contingente...
(solo per cronaca, non è che sia analfabeta poverina, è che compirà 4 anni a luglio)
a presto
roberta

ilmaredentrome 05/13/2011 19:52

Non male la traduzione di tuo figlio...

pinkmommy 05/13/2011 18:52

e se avesse ragione Superboy? forse per anni abbiamo capito male noi...
:-) (sì, sono spudoratamente una fan di tuo figlio!!!)

MammaAnatroccola 05/13/2011 16:25


sicuramente è colpa di piero angela....per forza.....

anonimo 05/13/2011 11:38

Ha un senso del resto... (come tutto quello che fanno, solo che il senso è ignoto ai più)

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?