Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 ottobre 2012 7 21 /10 /ottobre /2012 08:37
DSC_9619.JPG
Reazione stardard di Superboy quando provo a elemosinare un bacetto
Oggimattina Domenica – ore 8:15 ( orario più che umano, grazie Dio!) 
Mammaaaaaaaaa! 
Amore mio, ciao. Buongiorno! 
Sono sveglio!
Lo vedo gioia…
Dai, buttati giù dalla scaletta ( dorme in letto a castello) e vai a fare la pipì  
Sì lancia giù come un capitano dei Vigili del Fuoco e mi oltrepassa veloce per andare in bagno senza cagarmi di striscio. 
Scusa, e un abbraccio alla mamma?
No. Non te lo do… (e come te sbagli…ultimamente per ottenere un qualsiasi slancio d’affetto devo inserire una monetina nel suo salvadanaio). Beccati un ABBACIO.
E che cos’è?
Un bacio più un abbraccio. 
Si aggrappa forte al mio collo con la grazia di un gladiatore mentre stampa la sua splendida boccuccia carnosa sulla mia guancia. Da qualche tempo a questa parte sarà anche ruvido come la scorza di una quercia, ma le rare volte in cui cede alla debolezza di essere puccioso con sua madre lo fa in grande stile, su questo non ci piove.
Attendo fiduciosa che ritorni il bimbo stra affettuoso che ho partorito X anni fa. Ma con la fase pre adolescenziale che sta attraversando la vedo dura, la vedo…

Condividi post

Repost 0

commenti

la staccata 10/24/2012 18:50

Grazie Sheireen. Se magari te lo dice senza contestualmente staccarti le vertebre cervicali è ancora più godibile, ma io sono una che si accontenta :-D

Sheireen 10/24/2012 16:02

Ma.. ma.. abbacio è bellissimo!!! *.*

la staccata 10/21/2012 09:38

E lo so che è prestino... pensa che (ringraziando Dio a fasi alterne) ha iniziato a soffrire di questa crisi pre adolescenziale a 6 anni. Aiuto. Io ho fatto di peggio: gli ho detto che se si sente
tanto indipendente, per quanto mi riguarda può tranquillamente interrompere gli studi e mettersi a cercare un loft a New York. Mi ha chiesto che cos'è un "loft", per nulla scandalizzato. Capisci
come sto messa, sì?

Mammamsterdam 10/21/2012 09:07

Si, ma poi passa pure quella. Solo che è un po' prestino? digli che se fa il ruvido tu fai un altro bambino da coccolare (no, 'spè, qual era quel manuale che diceva di non dirle queste cose? Vabbè
tu fallo e basta nr. Two)

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?