Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 novembre 2010 4 18 /11 /novembre /2010 13:43


101 modi mariaelena



“Senti, Staccata, me lo faresti un favore?”

“Certamente, yummy… Dimmi: di che si tratta?”

“Ecco…Mi chiedevo se avessi voglia di farmi da relatore. Domenica prossima presento il libro alla Feltrinelli.”

“E me lo domandi anche? Certo che ne ho voglia!”

“Ok, grazie allora. Un’unica domanda: ma che accidenti è un relatore?”

 

Tranquilla yummy, io so perfettamente qual è il compito di un relatore…Deve aver letto e apprezzato il libro (e mi sembra il minimo sindacale). Deve conoscere bene l’autore e averne stima (su questo non ci piove) e magari condividerne i pensieri (e considerando che ogni volta che ci telefoniamo una costruisce portaerei con i cartoni delle uova e l’altra modellini di stegosauro a grandezza naturale, anche qui direi che ci siamo).Deve essere uno con una discreta dose di faccia da culo. Insomma, uno che si impappina davanti alla stampa è meglio che se ne rimanga a casa ( oddio, su questo punto non garantisco al 100% ma di solito non mi è mai capitato di rimanere senza parola davanti a un pubblico. Non mi è mai capitato di rimanere senza parole, in generale).

“Ok, mi sembra che tu abbia le idee chiare. Allora è andata?”

“E’andata, certo…”

Chi meglio della Staccata, che ha sempre i cassetti e la testa piena di idee colorate per far giocare il suo piccolo, potrebbe presentare al pubblico un’autrice mamma e pedagogista che ha scritto un libro bello, utile, intelligente e che tratta un argomento che le sta particolarmente a cuore?

Onoratissima per richiesta di Mariaelena, vi invito alla sua presentazione ufficiale all’interno della quale verrà riservato uno spazio per il gioco dei bambini, protagonisti assoluti dell’evento.

Domenica 21 novembre ·

Ore 11.00 - 14.00


Libreria Feltrinelli

Via Vittorio Emanuele Orlando 78 (Metro Repubblica)

Roma

Ovviamente sarò presente anch’io. Ma non fateci caso e venite lo stesso, d’accordo? 


Condividi post

Repost 0

commenti

anonimo 11/21/2010 15:01

Sto ancora a rosicà: non son riuscita a venire oggi alla presentazione del libro (cosa che avevo parecchio a cuore, per svariati motivi), a causa di indisposizione della M primogenita...  i dettagli te li risparmio...
raccontaci cosa mi sono persa...
Spero ci siano altre occasioni del genere...
dovranno da finì sti malanni prima o poi, o no?
Micaela

anonimo 11/20/2010 14:31


E' probabile che io e l'altra M grande della famiglia riusciamo a venire e lasciamo le altre due piccole M a casa dei nonni... un salto lo facciamo volentieri. Ci si vede domani.
Besos... e se vi anvanza un po' di nutella da quel barattolone, fatemi un fischio...

PS: ma non si chiama Lexotan e non Lexodan il farmaco? boh!

Micaela

anonimo 11/19/2010 14:14

io il libro ce l'ho!!! e mi piace tanto, il bocca al lupo ad entrambe! peccatto non essere a Roma... uffa anche io sono lontana da tutte!!!!!!!!!
mammamicia

ps: anche a me il blog mi vuole anonima!!!!

pinkmommy 11/18/2010 20:59

a quando una bella presentazione a Napoli? :)

rocciajubba 11/18/2010 16:42

Quando vi leggo tutte che vi conoscete e vi incontrate mi viene da piangere!!! Io amo vivere in campagna ma QUESTA campagna è lontana da tuttiiiiiiiiii! Invidiaaaaaaaaaaaaaaa!

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?