Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 novembre 2012 4 29 /11 /novembre /2012 11:26

nicchioni

“In tanti anni di corsi di formazione non ho mai trovato un allievo sagace come te. E pensare che tutte le altre volte, venivano effettuati de visu. Ottimo   ”

Parole del Webqualchecosa.

 

Parliamone… Ecco, e te pareva. Un’altra spesa imprevista: io lo skill di demente informatica me l’ero fatto stampare pure sui bigliettini da visita… Ci tenevo, è una qualifica che pochissime persone dotate di una pseudointelligenza possono vantare. Che io sapessi, soltanto un branco di cercopitechi a gola bianca dello Zoo di Londra possedeva la mia stessa abilità, solo che loro non l’hanno mai inserita nell’apposito form su Linkedin.

E’ stata una scoperta spiazzante, un po’ come alzarmi un bel mattino e ritrovarmi alta 1 metro e 80: in realtà io sono una capace smanettona. Quello che mi mancava non era l’attitudine a metabolizzare gli affascinanti misteri dell’ HTML. Quello che mi mancava era, come sempre, il tempo.

Quando hai tempo (o meglio, quando te lo ricavi fra mille impegni, perché diversamente non puoi agire) ti scopri a saper fare cose cose per le quali pensavi di essere totalmente negato. Oggi è semplicemente l’utilizzo di una nuova piattaforma, domani scoprirò la prodigiosa formula di un anticellulite che funzioni sul serio. La chimica è sempre stata il mio sogno erotico proibito.

L’unico neo è questo: e ora chi glielo dice al Nicchioni Club? La mia (presunta) demenza informatica è stata uno dei motivi per i quali ho conquistato ad honorem il loro strepitoso bollino. Mi piace, ci tengo troppo, è un marchio di qualità imprescindibile da questo blog. E poi io adoro le carote, fin da quando mi sono spuntati i primi dentini.

 

L’unica cosa che mi consentirà di conservare l’orgoglio nicchione è che La Staccata continua a vantare numeri limitati e risicatissimi. Ringrazio il cielo per questo. Andate avanti così, miei adorabili lettori: pochi, pochissimi, ma di estrema qualità. 

Condividi post

Repost 0

commenti

la staccata 11/29/2012 12:00

Posa la bottiglia, amico mio :-D Io sono nicchiona DOC, altroché. Google analytics non mente. Il fatto che il mio blog sia famoso è una leggenda metropolitana, probabilmente messa in circolo da mia
madre oppure da Superboy, che non perde occasione per annunciare che la sua mamma è una SSSScrittrice. Lo fa con la S sporca, da consumato attore. Coredemamma!

el_gae 11/29/2012 11:41

Ma come di nichia! Ma se sei famosa oloverdeuorld?
;)

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?