Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 ottobre 2010 2 19 /10 /ottobre /2010 11:02


macchina in fiammeSabato scorso ho dissequestrato Pachina. Dopo un restyling di una settimana mi aspettavo che mi riconsegnassero una macchina non dico perfettamente efficiente, ma almeno decentemente funzionale. Dopo aver incassato un obolo di 350 Euro, il meccanico si è dato una strofinata sulla tuta bisunta e ha sentenziato:

“Signò, se putacaso la machina scardasse un tantino, nun se preoccupi. Se fa’ un po’ de fumo, ma poco, s’intende, nun se allarmi più de tanto. Se sente puzza, uguale. Lo deve fa’, signò. Anzi, è pure mejo. Poi, certo, si dovesse fa’ qualche rumorino strano allora me la riporta subbito.”

E te la riporto sì, te la riporto. Ma in giro con Suocero Sprint ci vai tu, e prendo in ostaggio la tua Mercedes.

Superboy da grande vuole diventare chèf. Ottimo, con quel mestiere sicuramente un piatto di minestra in tavola è assicurato. Ma se volesse fare il meccanico, Moët et Chandon e caviale russo tutti i giorni. Mica cotica!



 


Condividi post

Repost 0

commenti

staccata 10/20/2010 07:58

@Elipiccottero: mia cara, Pachina avrà sì 13 anni, ma ha percorso appena 14.000 chilometri. Fondere la testata del motore è stato un gesto per attirare la mia attenzione, suppongo.
La tradisco troppo spesso con la bici. Si sente trascurata, per questo fa le bizze. E' un autentico gioiellino, anche la carrozzeria è spettacolare.
Per la cronaca, mio cognato quest'estate ha vissuto la mia stessa spiacevole esperienza. La sua macchina non ha neanche 2 anni di vita.
Pachina non è un rottame, ma una bimba che ha bisogno di attenzioni

elipiccottero 10/20/2010 07:36

Mio padre fa l'elettrauto da un numero rilevante di anni, e se gli dicessi che voglio prendermi una Cinquecento che ha tredici anni probabilmente mi direbbe che se me la regalano forse si può fare...
Comunque dipende molto da chi è il meccanico, mio padre quando si era messo in proprio era così onesto che alla fine ha dovuto chiudere

pinkmommy 10/19/2010 14:04

sono troppo contenta di aver conosciuto un'altra persona che battezza anche le macchine! è bello non sentirsi soli nella propria follia! :))))
allora lunga vita a PACHINA, LA STACCATAMOBILE! (da leggersi con tono da spot)

staccata 10/19/2010 13:44

@pinkmommy: noooooooo! Lastaccatamobile è un nome mitico! Quasi quasi la ribattezzo così!
Nota per i meno perspicaci: si chiama Pachina perchè è rosso fuoco.

pinkmommy 10/19/2010 13:41

almeno il tuo meccanico ti ha dato qualche spiegazione...il mio, quando gli portavo il vecchio scassone, intascava le sue svariate centinaia di euro e ridacchiava mentre me ne andavo...per poi piangere quando ritornavo "e mò che ha combinato?"
lunga vita alla staccatamobile!!!! :)))

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?