Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 ottobre 2010 1 18 /10 /ottobre /2010 07:27
Il Nastro Rosa non è soltanto un grazioso ornamento per capelli. Ficcatelo bene in testa, e non fra i riccioli. Potrebbe salvarti la vita

Oggi 18 ottobre centinaia di blogger aderiscono alla Campagna Nastro Rosa con un post, una foto, una canzone, una riflessione legate al colore rosa. 

Questo è il mio piccolo contributo: 


FOTO (305)


"UUUUUUH! Graziosa questa bimba!"esclamerà qualcuno...

Questa non è una bambina, questo è Superboy a sedici mesi. Papy tiene nascosta questa foto. Io, invece, la esibisco orgogliosamente. Mio figlio è uno stratosto, come ben sapete, magari proprio perchè non mi sono mai sognata di tenerlo lontano dal colore rosa.  

Il rosa è lieve come i raggi dell’alba, discreto come un bacio a fior di labbra, tenero come un disegno di Peynet. Un colore debole quindi? Forse, per chi ragiona per stereotipi medievali. Ma questo “debole” colore veste una campagna dall’impatto fortissimo: la sensibilizzazione alla diagnosi precoce, alla prevenzione e alla cura del cancro al seno.

Durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Vuoi conoscere i giorni e gli orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino? Per un esame di diagnosi precoce e un controllo, chiama il numero verde SOS LILT 800-998877 / 800-998877. 

Consulta i siti:

http://www.nastrorosa.it/

http://www.legatumori.it/ 

Troverai anche il calendario degli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.


Oggi vestiti di rosa anche tu. Passaparola...   


Condividi post

Repost 0

commenti

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?