Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 giugno 2010 3 09 /06 /giugno /2010 08:33
sposa cadavere


Davanti ad un lugubre cancello spalancato su un luogo di ultima dimora…

Baby Dark: “ Zia…Ma che cos’è questo?”

La staccata: “ Ahmmmm…. Un cimitero, tesoro.”

Baby Dark (con un brillìo sinistro negli occhi) : “Ma daaaaaaai? Ficooooo!  Andiamo a scoperchiare le tombe?”

Baby Dark ha cinque anni e una manciata di mesi, è esile come un giunco, eterea come una libellula, pallida come una pratolina, deliziosamente persa in cammini mentali astrusi e intelligentissimi. Vaga da sola nel buio, a notte fonda, senza alcun timore. Conquista il water, fa pipì , e si rimette serena a dormire abbracciata ad un teschio di peluche.

Non ama Winnie the Pooh. Ma scherziamo? Il suo cartoon preferito è "La sposa cadavere". Sa già da tempo che tutti devono morire, ma la questione non la turba minimamente. 

Baby Dark è mia nipote, la più piccolina.

L’altra ha sette anni, veste spalmata di rosa dalla testa ai piedi, canta come Maria Carey e da grande vuole fare la Winx (anche se poi magari diventerà un neurochirurgo).

E meno male, aggiungerei, anche se con qualche riserva. Almeno siamo certi che l'eccentricità non colpisce tutti, ma proprio tutti i membri della famiglia.  Qualcuno, viva Dio, si salva. 

Forse...

POST SCRIPTUM PER LA WINX:  Amore di zia, nell'albero genealogico l’artistoide pazza ce l'abbiamo già. Cambia idea, per l’amor del cielo, altrimenti prima o poi ci ricoverano in blocco alla Neuro.

POST SCRIPTUM PER BABY DARK: Sì, la magliettina nera con lo scheletro te la sto cercando. Ma una scamiciata rosa nooooo? No, vabbe’, rosa è troppo. Che ne dici del viola? E’abbastanza funereo, no? No. Immaginavo…


 


Condividi post

Repost 0

commenti

fiocco72 06/10/2010 07:55

Che forti le tue nipotine, una l'esatta opposta dell'altra...da chi avranno preso?! un abbraccio staccata.

anonimo 06/09/2010 16:38

Davvero prima o poi mi "farai secca"!!???!! Oh, ci conto eh!!(ok, scheletro completo: non la troveremo mai!)

staccata 06/09/2010 15:00


Per cortesia ignorate i commenti 5 e 6. E'una buontempona, prima o poi riuscirò a farla secca. So come rintracciarla!  :-)Senti buontempona, la maglietta la sto cercando sul serio, però Baby Dark vuole lo scheletro completo. Se la trovi, fammi un fischio!

anonimo 06/09/2010 14:54

accidenti mi dimentico sempre di firmare:utente anonimo

anonimo 06/09/2010 14:53

Se vedo in giro una magliettina nera col teschio tg. 5 anni ti faccio un fischio.La Winx, se farà il neurochirurgo, diventerà pure primario, me lo sento.

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?