Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 ottobre 2010 1 04 /10 /ottobre /2010 11:35


baby bazar



Vorrei segnalare un’iniziativa a mio avviso interessantissima che offre un modo per regalare nuova vita a vestitini e giocattoli in ottimo stato.

Roma, come tutti ben sanno, è una città dove è doloroso, in termini di tempo, utilizzare l’autovettura. Ci sono casi di gente che, imbottigliata nel caos del grande raccordo anulare, si impicca alle colonnine dell’SOS.

Il TG non ne fa mai parola, ma vi assicuro che non è difficile provare l’istinto di suicidarsi dopo una o più ore di fila a passo d’uomo.

La zona Prati è purtroppo distante anni luce da casa mia e, a causa di un’idiosincrasia conclamata nei confronti di metropolitana e compagnia bella, gli unici mezzi che mi consentirebbero di raggiungere la meta, non ho ancora avuto occasione di testare personalmente il sistema proposto da Baby Bazar .

Ma l’idea mi piace moltissimo, quindi ospito più che volentieri Silvia Dal Corso, la quale mi ha spedito una mail per farvi conoscere il punto vendita di Roma.

Questo è quanto mi ha scritto:  

 “In questi anni le mamme sono sempre più attente all’ecologia, al rispetto del pianeta e quindi a scegliere prodotti ecologici e sostenibili per i propri bambini, con l’idea che siano più sani, sicuri e aiutino i piccoli a crescere con uno stile di vita green.

A partire da mamme famose come Jessica Alba, Michelle Obama e Nicole Kidman, che scelgono di nutrire i propri figli con prodotti coltivati da loro e prediligono per lo shopping oggetti ecosostenibili, l’attenzione alla salute dei piccoli e alle questioni ambientali è diventata di primordine anche per tutte noi, mamme comuni.

Per questo si presta sempre più attenzione alla provenienza di ciò che i nostri bambini usano: vestiti, giocattoli, biberon, ciucci, passeggini, lettini e quant’altro sia utile nella vita quotidiana.

Per questo motivo, nel 2007 è nato un network di negozi attenti a tutti questi temi importanti: Baby Bazar.

Tra i tanti negozi diffusi in tutta Italia, se ne trova uno anche a Roma, attivo da un anno. Dopo il successo riscosso nel suo primo anno di vita, Baby Bazar Roma Prati prosegue l’attività pieno di carica ed entusiasmo!

Baby Bazar Roma Prati è un negozio per bambiniassolutamente innovativo, nel quale si possono trovare tantissimi prodotti di seconda mano, in perfette condizioni al punto tale che è impossibile distinguere tra nuovo e usato.

Questo punto vendita è nato per rispondere alle esigenze di molti genitori che si trovano ad aver in casa giocattoli e accessori dei propri figli ancora nuovi e perfettamente funzionanti, ma che spesso e volentieri i bambini non usano più. Questi oggetti sono stati sfruttati così poco che è un vero peccato non concedere loro una seconda occasione di vita!

Ecco che con il sistema di Baby Bazar l'oggetto che per qualcuno diventa inutile per qualcun'altro può essere davvero indispensabile e rappresentare una preziosa fonte di risparmio.

L'idea viene dall'estero, dove questa tipologia di negozi è già molto diffusa e sposa in pieno la filosofia del risparmio e del riuso. Negli ultimi anni questo stile di vita si sta diffondendo con grande successo anche in Italia, limitando così gli sprechi e aiutando l'ambiente.

Il funzionamento di Baby Bazar Roma Prati è molto semplice: si valutano gli articoli assieme al gestore e si espongono gratuitamente in un locale colorato e divertente, che rispecchia in pieno il mondo dei bambini. Una volta avvenuta la vendita, trascorsi 15 giorni per motivi fiscali, si ha la possibilità di ritirare il proprio rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo.

Nulla è lasciato al caso:gli articoli sono selezionati e variegati, il negozio è curato e mette a disposizione delle mamme e dei papà un’area giochi per i bambini, permettendo così ai genitori di fare compere in tutta tranquillità.  

Il personale in negozio è altamente qualificato, poiché la titolare è dottoressa in educazione e quindi i genitori che frequentano questo ambiente hanno anche la possibilità di chiedere consigli sui propri figli ad un’esperta.

Baby Bazar Roma Prati è un’ottima idea di shopping per i genitori che credono nella filosofia del riuso e nel rispetto dell’ambiente!

Il negozio si trova in via Giorgio Scalia, 53 a Roma e rispetta i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00, con orario continuato.

Per maggiori informazioni: http://romaprati.babybazar.it/homepage.php?id=1181


Sono certa che molte mamme romane, meno ostiche di me agli spostamenti, oppure residenti in zona Prati, prenderanno in esame quest’opportunità.

Chiunque vorrà farlo, è gentilmente pregata di rimediarmi un numero cospicuo di tutine da ginnastica da sorcio anoressico (1 metro e 23 di altezza per 23 chili di peso) e il Vulcano dei Gormiti.

Oltre ovviamente a pagare loro il prezzo della merce acquistata per mio conto, riceveranno un rimborso spese benzina (abito a Roma Sud), la mia illimitata riconoscenza e qualche fetta della mia proverbiale Sacher Tort.

Ci state? 


 


Condividi post

Repost 0

commenti

staccata 10/05/2010 15:26

@bimamma: il piacere è stato mio :-)@silvia: un onore? Addirittura? @utente anonimo/Silvia: un avvocata non può esimersi dal bazzicare la zona Prati, quindi lieta di averti girato la "sofficata".  No, il Vulcano dei Gormiti non lo voglio io, ma Sorcio n. 2. Rubo per un istante il nick di tuo figlio, perchè effettivamente le similitudini iniziano ad essere inquietanti....

anonimo 10/05/2010 12:37

Io praticamente in Prati ci sto (mio malgrado) quasi tutti i giorni e so pure dov'è via Scalia.Quindi direi che mi hai fatto venire voglia di organizzarmi e di spacciare un po' di abbigliamento ancora targhettato giunto in dono. Infatti purtroppo il Sorcio, da insopportabile rompiballe (ma mi dicono che va tradotto in: ipersensibile) non porta colletti, non porta lana, non porta maglioni, non porta pantaloni con troppe tasche... Quindi, dopo il compleanno, io ho spesso un bel po' di scorte inutilizzabili.Allora segno: per te, tute da ginnastica e vulcano Gormiti... (sicura che lo vuoi sto vulcano?)Ah, Superboy e il Sorcio hanno ESATTAMENTE le stesse misure... continuano ad essere inquietanti...

anonimo 10/05/2010 11:18

Ti ringrazio per avermi "ospitata" nel tuo blog, è un onore che la presentazione di Baby Bazar Roma Prati trovi posto qui :)

anonimo 10/04/2010 13:52

Twins(bi)mammaciao ci siamo conosciuti all'incontro con yummymummy, spero che tu sia meglio con l'influenza...anche se per poco mi ha fatto piacere incontrarti... seguirò il tuo blog, spero che tu abbia fortuna con i tuoi progetti.Aspetto di leggere news.http://bimamma.blogspot.com/ 

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?