Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 marzo 2012 4 08 /03 /marzo /2012 21:53

http://martinauras.files.wordpress.com/2012/03/mimosa.jpg

Desaparecida per cause di forza maggiore, oggi mi riaffaccio in questo spazio per descrivervi in poche, secche, pennellate il mio regalo di oggi per la Festa della Donna.

Io ho un marito splendido. Un papà work in progress, come definisco io quegli uomini illuminati che ebbene sì, crescono un figlio attivamente assieme a te. Non ti lascia mai sola, come il Radio Taxi 3570. E’ un compagno adorabile, anche se per fargli sparare fuori un “ti amo” devo essere vestita come Christina Aguilera nel video di Lady Marmalade, se no proprio non ce la fa (a dire “ti amo”, per il resto ce la fa benissimo, pure se indosso il pigiamone di Hello Kitty).

E’ anche uno che di solito azzecca i regali. Difficilmente mi compra quelle robe che, appena le scarti, ti viene voglia di scrivere il manuale del perfetto riciclatore.

Ma stasera ha toppato alla grande. E’uscito con Superboy e verso le 19:00 sono ritornati con un "pacchetto"  per me. “Scendi, ma' ? ’” ha citofonato il nano dal piano di sotto “Siamo da nonna, abbiamo un pensierino per te!”

Felice, contenta e animata da belle speranze (una crema profumata per il corpo? Un bel mazzo di mimose? Una scatoletta di cioccolatini?) mi trovo di fronte alla cosa. Sì, la cosa. Regalo praticissimo, che mi serviva anche a dirla tutta. Se abiti nella Casa Bianca, certe attrezzature devi averle.

Però… non lo so mica quanto possa essere formativo per nostro figlio vedere suo padre che l’ 8 Marzo mi regala un nuovo equipaggiamento da schiava, invece che un mazzo di fiori.

Gli uomini sporcano il pavimento, le donne lo puliscono. Così è sempre stato e così purtroppo sarà sempre, nei secoli a venire.“ E’ una frase sarcastica che ho scritto in qualche libro/post/articolo, non ricordo neanche più dove.

Papy, amore mio, ti ringrazio del cortese pensiero. Ma se il prossimo anno mi regali di nuovo l’ultimo modello extrasprint di mocio corredato del simpatico spazzolone con manico allungabile nonché della rivoluzionaria scopa antistatica, giuro che te li spacco tutti sulla testa.

Buon 8 Marzo a tutte!

Condividi post

Repost 0

commenti

Mamiga 03/14/2012 00:27

Forse era meglio il robomop, quello che gira gira per casa e che pulisce da sè? XDDD E' l'era moderna!

mammachetesta 03/09/2012 08:33

NUOOOOOOOOOO!
Mi crolla un mito!!
Cavolo...nemmeno mio marito arriverebbe a tanto.
Ok, lui non mi fa MAI regali nelle feste "comandate" come San Valentino e 8 marzo e per compleanno e Natale devo andare con lui "perchè e se poi sbaglio?!?!" (amore mio mica ti ammazzo!), però
perfino lui si rende conto che certo cose non si prendono o...le prendi :-D

Beatrice 03/09/2012 07:49

Su groupon vendono ore di pulizie a domicilio. Ecco questo sì sarebbe stato un regalo perfetto!!! :)

bamamma 03/08/2012 22:45

Ti dico solo che il marito di una delle mie migliori amiche un Natale mi ha comunicato allegrissimo e orgogliosissimo che avrebbe regalato alla moglie un paiolo girapolenta elettrico. In qualità di
testimone di nozze mi sono sentita in dovere di salvare il loro matrimonio e col girapolenta è arrivato anche un ingresso alle terme...
Il mocio per la festa della donna sa un po' di presa per il lato b, forse era un regalo ironico :P

Loretta 03/08/2012 22:40

Ahahahah!!! Questa volta ha toppato alla grande!

Chi Sono

  • : La Staccata
  • La Staccata
  • : Luana Troncanetti, scrittrice per caso, schiava devota dell'ironia, grafomane incallita e mamma strafelice di Alessandro, aka Superboy. Nel 2009 ho vinto il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica e sono ancora qui a disegnare cerchietti in un angolo e a chiedermi: "Ma che s'erano pippati quelli della giuria?"
  • Contatti

Sneakers o tacco 12? Scegli il tuo banner!

Mamma staccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

mamma taccata

Copia/Incolla il codice nel tuo sito:

Bogo Approved Blog

bogo approved blog   

Archivio

I miei libri

More about Enciclopedia degli scrittori inesistenti More about Le mamme non mettono mai i tacchi More about Aggiungi un porco a favola More about Tris di risate More about Se mi lasci non male More about Hai voluto la carrozzina?